SICUREZZA INFORMATICA | PARTE SECONDA: L’IMPORTANZA DEL BUNDLE
Nel nuovo scenario odierno, dove gli utenti utilizzano i dispositivi sia per lavoro che per interessi personali, la probabilità che i sistemi aziendali vengano colpiti da un attacco informatico aumenta sempre più. Diventa perciò fondamentale adottare tutte le tecnologie che, in collaborazione con il semplice antivirus, elevino la barriera di protezione attorno ai dati aziendali.
Per questo Robinson consiglia ESET PROTECT ENTERPRISE, una soluzione Extended Detecton & Response (XDR) che offre alle aziende sicurezza, gestione del rischio, analisi e correzione di qualsiasi problema di sicurezza in rete. Grazie a una tecnologia avanzata di difesa e una funzionalità di crittografia completa del disco, previene nuovi tipi di minacce, proteggendo i tuoi dati.
CARATTERISTICHE DI ESET PROTECT ENTERPRISE
- Rilevamento esclusivo basato sul comportamento e sulla reputazione che è completamente trasparente per i team di sicurezza e fornisce loro un feedback in tempo reale raccolto da oltre 100 milioni di endpoint nel LiveGrid di ESET.
- Protezione avanzata contro ransomware e minacce zero-day grazie alla tecnologia sandboxing basata sul cloud.
- Contribuisce a rispettare la normativa sui dati con funzionalità di crittografia completa del disco su Windows e macOS.
- Gestione remota single-pane-of-glass per la visibilità delle minacce, degli utenti e degli elementi in quarantena.
- Gli endpoint e i cellulari aziendali sono protetti da un’avanzata tecnologia multilivello, ora con protezione dagli attacchi brute force.
COMPONENTI INCLUSI:
- Management console: Gestione remota da un unico pannello di controllo per la visibilità su minacce, utenti ed elementi in quarantena. Disponibile come cloud oppure on-premise.
- Endpoint Protection: Protezione multilivello avanzata per computer, smartphone e macchine virtuali
- File server Security: Protezione in tempo reale per i dati della tua azienda che passano attraverso i server generali.
- Full Disk Encryption: Robusta soluzione di crittografia per dischi di sistema, partizioni o interni dispositivi per essere compliant con le disposizioni di legge.
- Advanced Threat Defense: Protezione proattiva contro le minacce zero-day che analizza campioni sospetti in un ambiente sandbox cloud isolato.
- Endpoint Detection & Response: EDR altamente personalizzabile consente l’identificazione di Comportamenti anomali e ulteriori indagini con successive capacità di risposta a incidenti e violazioni.